RGS on Fashion Magazine.it

Dalla passione per le scarpe di Riccardo Grande Stevens, personaggio della Torino bene, figlio dell’avvocato di fiducia della famiglia Agnelli, nasce un marchio di calzature maschili e femminili: Steve’s. Si tratta di modelli classici della tradizione inglese, con fondi in cuoio o in gomma, a cui si aggiunge una sneaker, tutti rivestiti in morbido velluto, in vari colori. Una proposta che si colloca nella fascia alta – le calzature vanno al pubblico a un prezzo che va dai 350 ai 600 euro – e che parte con tutte le carte in regola, poiché Riccardo Grande Stevens, che nella vita si occupa di finanza, ha incontrato due soci esperti di calzature, come Andrea Schirato e Lidia Tudisco, con i quali sviluppare le sue idee.

Le scarpe sono prodotte da una fabbrica di Montegranaro nelle Marche: ci è voluto un anno per mettere a punto il progetto, partendo dal gusto di Riccardo Grande Stevens, che cinque anni fa si è fatto fare la prima scarpa in velluto in un negoziolaboratorio di Torino, e cercando di ottenere calzature belle, curate nei minimi dettagli, leggere e confortevoli. Dei classici in chiave originale, dalla forte identità.

L’autunno-inverno 2017/2018 è la prima stagione per le Steve’s (il nome è stato trovato da un broker immobiliare di New York, amico di Grande Stevens). Si punta a raggiungere 30 boutique al top in Italia, per poi afrontare i mercati esteri. Il piano di comunicazione, ofine e online, è seguito da Domingo Communication. «Per far conoscere marchio e prodotto non mi afderò alla rete di personaggi famosi, tra cui molti calciatori, che abitualmente frequento – aferma Riccardo Grande Stevens -. Non amo chiedere piaceri agli amici». Ma se si vedrà presto uno di questi modelli ai piedi di un vip non ci sarà da sorprendersi, considerati i rapporti che intrattiene.

No Comments

Post a Comment